Il nome desta molta curiosità, istinto immediatamente appagato dalla navigazione in questo blog, ricco di materiali e spunti interessanti per la didattica dell'italiano, storia e geografia nella scuola media.
La scuola di Zio Gustavo ospita i contributi della collega sono archiviati per classe e disciplina e documenta esperienze svolte direttamente in classe.
Una sezione che mi piace evidenziare è quella dell'educazione emotiva, ambito purtroppo spesso totalmente trascurato dalla scuola, ma fondamentale per l’apprendimento e la formazione personale di ogni soggetto.
Vi consiglio di consultare la rassegna di links, posta nella parte bassa che rimanda a siti web interessanti per l'Italiano L2, per le singole materie, per le attività di ricerca.
Insomma, un utile punto di riferimento per tutti i docenti di lettere nella scuola secondaria di I grado.
Vai al blog La scuola di Zio Gustavo
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.