I materiali didattici di PUNTIEAPPUNTI

Categoria: Recensione siti utili Pubblicato: Sabato, 15 Gennaio 2011

Da tempo potete trovare all'interno dei miei weblinks il collegamento al sito didattico PUNTIEAPPUNTI.
Considerata la quantità e la qualità delle risorse didattiche rese disponibili grazie all'impegno e al lavoro della collega Romea, credo sia importante risorvare uno spazio del blog per illustrare questo autentico scrigno di materiali da utilizzare a scuola.

La sezione DIDATTICA presenta materiali sotto forma di schede didattiche, presentazioni power point, testi, giochi per l'Italiano, la Matematica, la Storia, l'Educazione al Suono e alla Musica.

Uno spazio a parte merita la sezione dedicata alla Mappe, di grande utilità per l'organizzazione dello studio e per studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento. Troverete infatti molte mappe dedicate alla grammatica italiana, alla storia, alla matematica e alle scienze.

 

Molto interessante anche la sezione dedicata ai Progetti interdisciplinari, che documentano percorsi didattici realizzati in classe dalla bravissima Romea in collaborazione con altri colleghi.
Altre sezioni disponibili: Poesie, GIF e Disegni da colorare, Letture, Laboratori dedicati ad Halloween e Natale.

Per concludere, il consiglio è di inserire PUNTIEAPPUNTI tra i vostri siti Preferiti, per non perdere i prossimi aggiornamenti!

 

Causa-effetto

View more presentations from puntieappunti.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 23023