Giampaolo Rubaudo, nel suo blog a quadretti, inizia a descrivere un percorso didattico dedicato al concetto di angolo.
Questa attività di geometria è proposta ad una classe terza di scuola primaria e prevede un approccio basato su due variabili: il cambiamento di direzione e la rotazione.
Come sempre il collega documenta l'esperienza didattica utilizzando un ampio corredo fotografico direttamente dai quadernoni dei bambini, un metodo molto efficace per verificare ipotesi di replicabilità.
Questa appena pubblicata è soltanto la prima parte del percorso, per cui vi invito a rimanere ancorati al blog di Giampaolo per non perdere le prossime uscite.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.