Multiply Pizza: giocare con le moltiplicazioni su iPad

Categoria: Matematica Pubblicato: Venerdì, 29 Aprile 2016

Multiply Pizza è un simpatico gioco disponibile gratuitamente in versione app per iPad che consente ai bambini di misurare le loro abilità nelle moltiplicazioni per riuscire a cucinare di tutto: dalle torte, alla pizza, al sushi!

In pratica dovranno seguire le sequenze corrette per la preparazione dei vari cibi, ma anche effettuare i conti necessari per emettere lo scontrino ed incassare l'importo esatto.

Sono a dispozione 10 diversi ristoranti: italiano, giapponese, messicano, americano, cinese, francese, indiano, etiope, polacco e Funky Fusion e tante pietanze da cucinare: spaghetti, salsiccie, riso basmati, gamberi shao mai, tostadas, sushi di tonno, falafel, frittelle, cialde e molto altro ancora!

I bambini possono divertisri anche a decorare i loro ristoranti con centinaia di arredi coloratissimi.

Oltre a preparare i vari cibi, i bambini dovranno dunque operare calcoli sui soldi spesi e valutare laa possibilità di acquistare oggetti per personalizzare il loro ristorante e renderlo il più attraente possibile. Tutte queste scelte ed opzioni saranno possibili solo dopo aver risolto problemi basati sulla moltiplicazione.

I docenti possono adattare le impostazioni di gioco ad ogni bambino e i problemi possono essere regolati con crescenti difficoltà. Oltre a questo potrete tracciare il percorso svolto dai giocatori.

Per scaricare Multiply Pizza su App Store cliccate qui.

Ecco il video di presentazione del gioco

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 4024