Un sito per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua inglese: Ademario Lobrano

Categoria: Lingua inglese Pubblicato: Martedì, 19 Ottobre 2010

Come recita il titolo del sito in questione si tratta proprio di un'eccellenza per l'apprendimento della lingua inglese e delle TIC.
Sto parlando del portale di Ademario Lobrano, vera fonte di mille risorse per chi insegna e per chi apprende la lingua inglese.
Ecco come Ademario, docente di lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado a Padova, membro del Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche scolastiche del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova, descrive il suo sito (mi scuso per la traduzione che ho affidato ad uno dei tanti translator...)
"Istruzione per tutti ... sì ... ma soprattutto per quelle persone che vogliono imparare la lingua inglese e molto altro ancora ... Inglese e TIC! Questo è tutto. Nuove tecnologie applicate all'apprendimento e all'insegnamento della lingua inglese Ma anche tutto ciò che riguarda la Gran Bretagna.

Tutti noi dovremmo essere coinvolti in attività volte ad aumentare l'istruzione nel mondo. Solo l'istruzione può combattere la povertà. È per questo che tutti dovrebbero sostenere gli sforzi della Campagna Globale per l'Istruzione per garantire "i governi e le istituzioni mantengono le loro promesse ... "
Tra i tanti materiali a disposizione consiglio una sezione dedicata alla grammatica (n lingua italiana), una sezione dedicata alla pronuncia e degli esercizi interattivi.
Potrete anche visionare alcune mappe concettuali. Per ora sono disponibili quelle sulla classificazione dei verbi inglesi, sul presente semplice dei verbi inglesi e sul presente progressivo dei verbi inglesi. I materiali sono corredati di file audio, per consentirne la massima fruizione, soprattuto nei casi di studenti con distrurbi di apprendimento.
Al sito è collegato un blog dedicato a tutto quanto ruota attorno all'inglese, a cominciare dalla letteratura.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 14731