Vi propongo questo gioco con cui i vostri alunni potranno provare a vivere (o a sopravvivere) nella Londra di Charles Dickens.
Potranno incontrare il signor Micawber, il signor Pickwick o Fagin. Oppure potranno contrarre il vaiolo o finire in prigione.
Se sapranno superare le varie difficoltà potranno infine incontrare Charles Dickens.
Dovranno dunque conservare la loro salute e tenere gli occhi aperti per racimolare i soldi necessari per pagare il prezzo della corsa a Rochester (residenza di Dickens). Attenti però, il tempo è poco e le strade di Londra non sono per i deboli di cuore ...
Il gioco consente ai ragazzi di consolidare la conoscenza della lingua inglese e di scoprire alcuni aspetti storici della Londra dell'800.
Qui trovate una bella animazione dalla BBC sulla vita di Charles Dickens.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.