Credo che ogni insegnante alle prese con l'insegnamento dell'inglese nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria debba custodire gelosamente tra i propri siti web preferiti Kiz phonics.
Si tratta probabilmente della piattaforma digitale meglio stutturata e più ricca di materiali, dedicata alla fonetica inglese.
Insegnare ai bambini i suoni delle parole inglesi, identificarli all'interno di parole e frasi rappresenta la via maestra per una corretta alfabetizzazione linguistica.
In pratica Kiz phonics è un metodo per insegnare a leggere e scrivere in lingua inglese attraverso lo sviluppo della consapevolezza fonematica nei bambini.
Come potrete osservare, la piattaforma propone una serie di proposte per livelli di età e di competenza e, una volta scelto un percorso, vi ritroverete con 4 tipologie di contenuti: schede operative e presentazioni, video, giochi e ascolto.
Purtroppo per scaricare i materiali stampabili è necessario aderire ad uno dei profili di abbonamento previsti, ma i video e i giochi sono assolutamente disponibilie fruibili gratuitamente.
Kiz phonics è disponibile anche in versione app per Android e iOS.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.