Microsoft sta presentando alla BETT di Londra Intune for Education, un nuovo strumento cloud per la gestione dei device in classe.
Il sistema è naturalmente integrato con Windows 10 e l'idea di base sta nella possibilità per gli amministratori di impostare quali applicazioni e configurazioni possono essere assegnate ai singoli computer utilizzati in aula, nonché la loro gestione.
La piattaforma presenta un semplice pannello di amministrazione dove è possibile scegliere le applicazioni disponibili nel Windows Store ritenute adatte per l'uso nelle specifiche classi, verificare quali app vengono utilizzate e ricevere suggerimenti per altri contenuti disponibili.
Oltre a questo l'amministratore può modificare il livelli di sicurezza preimpostati, differenziadoli tra studenti e docenti, con ben 150 opzioni differenti a disposizione.
In questo modo, quando uno studente o un insegnante registra il suo primo dispositivo da utilizzare a scuola, rieverà automaticamente le applicazioni e le configurazioni stabilite dall'amministratore.
Per saperne di piu' cliccate qui
Sotto un video di presentazione di Intune for Education
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.