Kiddom: piattaforma digitale per creare e gestire classi virtuali online

Categoria: Gestione scolastica Pubblicato: Lunedì, 30 Gennaio 2017

 

Di piattaforme per il social learning cominciano ad essercene diverse.

Accanto ad Edmodo, Fidenia, Google Classroom, Otus ed altri ancora, è disponibile completamente gratis Kiddomo, uno strumento progettato da un team di educatori, sviluppatori e grafici appassionati e creativi, animati dall'obiettivo di personalizzare al massimo l'apprendimento e di estendere l'accesso a contenuti didattici di qualità.

In Kiddom è possibile creare e gestire più classi, all'interno delle quali è possibile assegnare attività agli studenti che lavoreranno direttamente all'interno dello stesso ambiente.

Naturalmente avrete accesso ai lavori realizzati dagli alunni e a tutta una serie di reportistica, sia a livello di singolo studente che di classe.

Kiddom permette di cercare online materiali da riutilizzare nella propria classe, selezionandoli per disciplina e vlasse, o di creare i quiz e i compiti da assegnare partendo da zero. I contenuti possono anche direttamente essere importati da Google Drive.

L'interfaccia della piattaforma è piuttosto vivace e gradevole, mentre sono piuttosto scarse (per non dire nulle), le possibilità di personalizzare materie e argomenti da associare alle classi, che in realtà sono quelle corrispondenti ai programmi nazionali USA.

Ecco come funziona

Get Started With Kiddom in Your Classroom from Kiddom on Vimeo.

 

Vai su Kiddom.co

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 3757