Costituiamoci - Cittadinanza e costituzione nelle scuole del Salento è un progetto a cura dell'Ufficio scolastico provinciale di Lecce caratterizzato da una mostra itinerante con poster e opere realizzati dagli studenti di varie scuole leccesi e di un sito web progettato ed implementato dagli studenti dell'Istituto Costa di Lecce, grazie al contributo di scuole di ogni ordine e grado.
Il sito web è lo strumento attraverso il quale il progetto ed i curatori interagiscono con il pubblico. Oltre ad avere delle curatissime sezioni dedicate alla Costituzione Italiana e alle normative, il nuovo sito ha lo scopo principale di stimolare studenti e scuole a realizzare progetti ed iniziative inerenti i temi che ruotano intorno alla legalità, cittadinanza, solidarietà, tolleranza, cultura e rispetto del diverso, etc. Tutti i singoli progetti delle scuole saranno pubblicati e resi fruibili.
Le esperienze attualmente disponibili sono:
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.