Quest'anno ne avremmo fatto decisamente a meno. Indipendentemente da come la pensiate sull'efficacia delle Prove INVALSI, appare piuttosto evidente come si sia di fronte ad una palese incongruenza tra le severissime misure di prevenzione che hanno limitato fino ad oggi il passaggio di materiale cartaceo da una mano all'altra e l'assembramento di docenti per operazioni come quelle della correzione.
Ma quando arrivano le prove INVALSI, sembra che tutte queste misure cautelative vengano sospese in nome della necessità di riprendere un discorso interrotosi lo scorso anno.
Quindi le scuole secondarie di I grado hanno già iniziato con i test CBT e dal 5 meaggio le scuole primarie ricominceranno a somministrare prove su fascicoli cartacei, come se nulla fosse accaduto nel frattempo.
A parte tutto questo, torno a proporvo materiali ed esercitazioni, per allenare i vostri studenti alle prove INVALSI.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 144