Prepararsi alle prove INVALSI con il... Quadernone blu!

Categoria: INVALSI Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2010

Si avvicina il 6 maggio, prima data dedicata alle ormai "famigerate" prove INVALSI che vedranno impegnati gli alunni di 2° e 5° di scuola primaria e delle 1° di scuola secondaria di primo grado, oltre alla famosa quarta prova rivolta ai ragazzi delle classi 3° di scuola secondaria di primo grado che verrà somministrata in occasione dell'esame di stato.
Questo blog ha già da tempo fornito alcuni consigli per esercitare i bambini a questa tipologia di test, soprattutto per far prendere loro confidenza con questa particolare articolazione di prove.

Oggi vorrei segnalare il prezioso contributo del collega Renato Murelli e del suo Quadernone blu, che ha saputo realizzare dei programmi differenziati per materia e classe per preparare i nostri alunni ad affrontare più consapevolmente questa importante verifica.
Ecco le applicazioni fin qui disponibili:

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 63171