Le prove INVALSI CBT per la scuola secondaria di I grado sono in pieno svolgimento, con tutti i problemi connessi e legati alle difficoltà di assicurare le condizioni minime necessarie per poter consentire a tutti gli studenti di affrontare i test online.
A breve toccherà alla scuola primaria (anche qui sono previste novità con l'introduzione della prova di inglese) e alla scuola secondaria di II grado.
Se siete alla ricerca di strumenti per allenare online gli studenti alle prove INVALSI, senza dover fotocopiare fascicoli e controllare ogni prova singolarmente, vi consiglio di registrarvi alla piattaforma Gestinv, dove potrete disporre di tutti testi somministrati dal 2008 al 2017 di italiano e matematica per i vari ordini di scuola.
In particolare trovate:
L'obiettivo è fornire strumenti per utilizzare al meglio, in classe, la grande mole di informazioni che le Rilevazioni Nazionali forniscono sugli apprendimenti deigli studenti italiani.
Gestinv 2.0 è stato realizzato da Cervelli in Azione srl e ForMath srl., sviluppando un progetto realizzato per l'Invalsi da Sergio Zoccante.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.