Creare avatar online

Uno dei problemi da affrontare quando utilizziamo portali didattici con i nostri studenti è quello di evitare la pubblicazione di immagini personali nei loro profili.

Per garantire l'anonimato dei nostri minori si ricorre all'utilizzo di avatar che, grazie ai vari servizi presenti in rete, consente oggi livelli di personalizzazione decisamente elevati.

 

Ecco dunque alcune tra le migliori soluzioni per creare avatar online.

Face Your Manga: permette di creare avatar con cui personalizzerete anche il più piccolo dettaglio, dal colore della pelle alle sopracciglia con una caratterizzazione digitale che richiama lo stile di animazione giapponese (manga).

Entrando nel sito ufficiale di Face your manga dovete semplicemente cliccare sull'opzione Create per sviluppare il vostro avatar in maniera totalmente gratuita e senza effettuare alcuna registrazione, anche se è possibile accedere alla versione Premium per disporre di più opzioni di personalizzazione.

Hexatar: un editor di avatar con ampie possibilità di personalizzazione che si caratterizza per la forma esagonale assegnata al viso.

Occorre sottolineare che l'avatar viene generato secondo lo standard SVG che garantisce una visualizzazione ad alta qualità su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Doppelme: una piattaforma che offre l'opportunità di creare avatar gratuitamente con strumenti di personalizzazione che garantiscono immagini dall'aspetto innovativo e accattivante, utilizzabile sia negli ambienti social learning che nei blog o in qualsiasi altra forma di comunicazione.

Un punto di forza di Doppelme è che non ci sono limiti nel numero di avatar che un utente può creare e, una volta finito, è possibile salvarli offline in formato GIF o PNG.

Avachara: attraverso le opzioni fornite da questa piattaforma potete creare un avatar adattato ai requisiti che desiderate, in quanto l'immagine ch eandrete a creatre non si limita al solo viso, ma è completa di tutto il corpo, a cui potrete aggiungere accessori come occhiali, cappelli, strumenti musicali, ecc.

Ma la personalizzazione non finisce qui in quanto, oltre a tutto quanto menzionato, potrete assegnare una mascotte al vostro avatar per completare il lavoro.

Crearunavatar: sito web con tutti gli strumenti necessari per poter creare un avatar personalizzando non solo gli attributi e le caratteristiche del viso ma anche l'abbigliamento e persino lo sfondo dell'immagine.

Ha un'interfaccia in grado di adattarsi allo schermo di diversi dispositivi sia iOS che di Android.

Dopo aver creato il vostro avatar potrete scaricarlo gratuitamente sul vostro computer in modo da poterlo utilizzare successivamente sulle piattaforme didattche o su altre pagine in cui è richiesta un'immagine del profilo.

 

Articoli correlati

Written on 22 Giugno 2016, 14.35 by maestroroberto
BuddyPoke è un'app gratuita per iOS ed Android che permette di creare simpatici avatar ed emoji animati in 3D, da condividere su...
Written on 31 Maggio 2019, 16.44 by maestroroberto
Word Cloud, by robertosconocchini1   Continua il lavoro di archiviazione degli articoli del blog in Pearltrees. Ho dedicato una...
Written on 13 Maggio 2018, 16.52 by maestroroberto
Segnalo l'ennesimo archivio a cui possiamo attingere per pubblicare foto online senza incorrere nelle sanzioni previste per la violazione dei...
Written on 11 Febbraio 2019, 19.08 by maestroroberto
Design Wizard è un servizio freemium con il quale è possibile creare tutta una serie di contenuti digitali come volantini,...
Written on 13 Aprile 2019, 17.25 by maestroroberto
Se vi serve una semplice gif animata con testi e sfondi colorati, magari come copertina di un progetto, Shout è ciò che fa per...
Written on 31 Gennaio 2018, 14.25 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di uno strumento gratuito per creare locandine, manifesti, poster online, DesignCap è ciò che fa per...