Wordlings è un nuovo strumento gratuito per generare online word clouds, le nuvole di parole che consentono ad un primo impatto visivo di capire velocemente il tipo di contenuto o argomento di un documento, articolo, o sito web.
Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere con gli account di facebook o twitter e potrete anche decidere dove prendere il testo da usare per generare l’immagine.
Una delle caratteristiche più rilevanti di Wordlings è poi la possibilità di modificare i caratteri del testo, le dimensioni e i colori della nuvola e di assegnare varie forme alla vostra nuvoletta di parole.
Una volta elaborata la word cloud, è possibile incorporarla in una pagina web grazie al codice embed, oppure potrete disporre del link diretto all'immagine.
Quella che vedete sopra è la nuvola di parola relativa a questo articolo.
Questo post è dedicato a quanti utilizzano Blogger e sono animati dal desiderio di personalizzare l'interfaccia grafica del proprio blog.
Vedrete come è...
Se avete intenzione di creare un blog o un social network è preferibile non utilizzare foto reali degli studenti. Una divertente alternativa è quella...
Se guardate in alto a sinistra potete ammirare delle nuove icone che sembrano disegnate a mano.
A me sono piaciute molto e se vorrete utilizzarle nei...