
Un gioco molto divertente e "intelligente" è questo Rollercoaster Creator, in cui siete chiamati a crere percorsi per le Montagne Russe.
Questo gioco vi dà la possibilità di disegnarne la struttura, con lo scopo di raccogliere le monete sospese in aria.
Usate il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro) per tracciare il percorso, dal punto di inizio fino a quello di arrivo, e quindi cliccate su ''Play''.
I bambini sono chimati a ragionare, ad esempio, sull'opportunità di aumentare un dosso per accumulare più energia potenziale, sull'aumentare la frizione perchè si genera tropa forza e quindi velocità per i passeggeri, su quale ampiezza deve avere un angolo per consentire ai vagoni si saltare un vuoto con la giusta velocità.
Insomma dovranno ragionare da fisici e ingegneri, acquisendo concetti come energia potenziale, energia cinetica, forza, attrito, cercando di evitare... autentiche stragi!
Articoli correlati
Written on 25 Novembre 2010, 15.24 by 
CyberChase da PBS è una piattaforma didattica divertente per i bambini, con 45 giochi che finalizzati a sviluppare le capacità di problem solving.
I... Written on 26 Dicembre 2010, 16.07 by 
Tempo di vacanze e quindi di relax.
Se pensiamo ad uno sport rilassante, tra i primi che ci vengono in mente c'e' di scuro il golf.
Si, lo so, si... Written on 26 Novembre 2010, 14.28 by 
Abbiamo già giocato con le motoslitte, è ora di mettere gli sci e buttarsi a capofitto su una delle 5 piste da discesa libera più belle del mondo!
Ski... Written on 14 Ottobre 2010, 15.47 by 
EdGames è una piattaforma didattica ideata dal Dr. Jeff Ertzberger della University of North Carolina. che propone giochi didattici realizzati con i più... Written on 16 Gennaio 2011, 15.30 by 
Gioca a schermo intero
Sfidate le leggi della fisica e quelle... della pazienza con Flabby Physics, originalissimo gioco gratis online... Written on 11 Dicembre 2010, 13.20 by 
Fofa Race è un simpatico gioco di guida che vi permette di scegliere la modalità di gioco, gli autisti migliori e la macchina che preferite.
Potrete...
|