Geografia con il digitale in un corso online
Tra le tante proposte di formazione presenti in rete, vorrei segnalare un'opportunità per investire una parte del contributo previsto dalla Carta del Docente in maniera senza dubbio utile e proficua per il lavoro in classe.
Si tratta del percorso Geografia con il digitale, presente all'interno di una variegata rosa di proposte organizzate da Wikipedia e che vede come coordinatrice del piano e tutor Paola Limone, collega del team Tecnologie nello zainetto.
Il corso online "Geografia con il digitale", rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria di I grado, "vuole offrire le competenze di base per l'insegnamento della geografia utilizzando strumenti, risorse ed applicazioni digitali di rete. Mappe, cartine, immagini interattive, realtà virtuale a disposizione di insegnanti e studenti per un migliore apprendimento ed esperienze pratiche inerenti la geografia".
Il Corso rilascia attestato di partecipazione "WikiScuola" quale Ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti (D. M. 170/2016) per complessive 25 ore e si svolge completamente online senza vincoli di orari per la fruizione.
Per saperne di più e per registrarvi al corso, cliccate qui