Crema, 15 giugno 2016: "Imparare a leggere e a scrivere in classe I con il Metodo Simultaneo"

 

Segnalo un'importante opportunità formativa, prevista per il giorno 15 giugno 2016 a Crema (MI), presso l'Università di Informatica, dalle ore 9,00 alle 17,30, gratuita e rivolta a tutti gli insegnanti interessati.

Il seminario è dedicato all'utilizzo del Metodo Simultaneo per l'apprendimento della lettura e della scrittura in classe prima ed andrà ad illustrare le motivazioni pedagogiche e didattiche alla base di questa metodologia e le caratteristiche pratiche dell'attività prevista.

Il Metodo sarà anche ricollegato alle Indicazioni Nazionali ed uno spazio particolare sarà destinato agli strumenti per utilizzarlo proficuamente anche con alunni DSA.

Saranno inoltre presentati anche vari software per LIM e attività di laboratorio multimediale.

Informo che il Miur ha autorizzato l'esonero dal servizio per i docenti e che è possibile iscriversi entro il 13 giugno.

Qui scaricate la locandina dell'evento con tutte le informazioni necessarie

 

Articoli correlati

Written on 01 Dicembre 2019, 12.44 by maestroroberto
Immagine: www.icperasso.edu.it Forse non tutti sanno che Il 19 novembre scorso è stato sottoscritto un'Ipotesi di...
Written on 18 Marzo 2020, 19.24 by maestroroberto
Rinchiusi in casa ci sono tante cose che non possiamo fare. Ma tante altre si. Tra queste, abbiamo un sacco di tempo per formarci online e la...
Written on 15 Novembre 2014, 18.40 by maestroroberto
  Segnalo volentieri l'interessante convegno previsto per le giornate del 29 e 30 novembre prossimi, a Falconara Marittima...
Written on 30 Agosto 2016, 17.42 by maestroroberto
Inaugurerò dal prossimo anno scolastico una collaborazione con la Giunti Scuola per quanto riguarda la formazione ai...
Written on 29 Agosto 2024, 19.46 by maestroroberto
Udite! Udite! Partono le iscrizioni per un mio nuovo corso di formazione, organizzato da Aretè Formazione in modalità blended, 8...
Written on 23 Ottobre 2015, 15.21 by maestroroberto
Segnalo il “Master in Disturbi Specifici di Apprendimento“, realizzato dall’Università della Repubblica di San...