National Geographic per l'apprendimento da casa |
![]() |
Discipline - Geografia |
Scritto da Administrator |
Giovedì 09 Aprile 2020 10:16 |
Tra le tante opportunità per l'appprendimento da casa dei nostri studenti, aggiungo il portale realizzato da National Geographic per insegnanti e genitori, a supporto della didattica a distanza. In questa sezione sono stati raccolti gli strumenti, i video e tutti i servizi di National Geographic e potrete trovare diversi suggerimenti, brevi piani di lezione ed esperimenti da fare a casa in pochi minuti.
Tutto il contenuto è diviso per gradi ed età. Quindi potete disporre di risorse utilizzabili con i bambini di 3-5 o 6-12 anni. Oppure potete cercare per argomenti, come Geografia, Studi sociali, Matematica, Arte e musica, ecc. Il contenuto è in inglese ma con il supporto degli adulti (e, all'occorrenza, di un buon translator...), i bambini possono svolgere le attività senza particolari problemi. Oltre a qeusto troverete molti video nello stile del National Geographic, che mostrano l'habitat di diversi animali, curiosità, esperimenti e molto altro. Ci sono anche sezioni con letture per genitori con consigli e suggerimenti. Ad esempio, come promuovere competenze sociali nei bambini in questo isolamento, come avviare attività prtiche a casa e molto altro ancora. C'è anche una sezione dedicata alle videoconferenze, con riferimenti a diverse discipline. Questi incontri sono programmati per diversi giorni della settimana e qualsiasi utente può partecipare semplicemente registrandosi o guardando la registrazione da YouTube. Vai alla sezione di National Geographic sulla didattica a distanza.
Articoli correlatiWritten on 09 Febbraio 2011, 15.15 by 17669 Written on 24 Aprile 2020, 17.16 by 5688 Written on 21 Novembre 2017, 17.50 by 7977 Written on 04 Dicembre 2022, 10.00 by 2624 Written on 10 Novembre 2019, 19.52 by 7884 Written on 29 Dicembre 2023, 12.12 by 1548 |