Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Tabella dei complementi E-mail
Discipline - Italiano
Martedì 05 Febbraio 2013 19:38
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco un utile suggerimento per realizzare un bel cartellone sui complementi da appendere in classe.

La tabella dei complementi è composta da tre colonne in cui sono inseriti il tipo di complemento, la domanda a cui risponde ed un esempio di frase.

Questa tabella è stata realizzata dall'ins. Rossana Cannavacciuolo del blog Scuola e Dintorni, in collaborazione con gli alunni della classe 2° B della scuola secondaria "Dalla Chiesa e Russo" di Busnago (MB).

Scarica la tabella dei complementi

Qui trovate un'altra approfondita tabella riassuntiva dei complementi realizzata degli allievi della classe IIE della Scuola Media Statale “Salvo D’Acquisto” di San Giovanni Incarico (FR).

Articoli correlati

Written on 10 Gennaio 2013, 19.24 by
Claudia ed Antonella sono due maestre che hanno pensato bene di dedicare un intero sito web ai bambini di classe prima e seconda di scuola...
Written on 20 Febbraio 2014, 21.47 by
  "Imparare a scrivere le doppie" è una nuova app per tablet Android, progettata da Luigi Ricciuti. Si tratta...
Written on 24 Aprile 2014, 16.42 by
  ALMA TV, è la prima web TV dedicata alla lingua e alla cultura italiana. Il progetto è curato da ALMA Edizioni, da...
Written on 30 Ottobre 2012, 14.50 by
La maestra Patriza.... colpisce ancora!  E a noi fa molto piacere continuare a sfogliare i quadernoni dei suoi bambini e fruire...
135420
Written on 29 Agosto 2013, 15.06 by
  Il caro collega ed amico Ercole Bonjean ha recentemente riorganizzato il suo blog, un tempo dedicato solamente all'italiano per...
Written on 14 Marzo 2013, 18.06 by
Condivido una serie di materiali ed attività sui calligrammi, realizzati in classe dal prof. Lacedelli nella scuola secondaria di primo...