Divertirsi con la matematica a tutte le età: Coolmath

Coolmath è un grande ambiente educativo progettato per supportare l'insegnamento della matematica attraverso il gioco e si rivolge a persone di tutte le età. 

La piattaforma è aperta, sicura e rispettosa della privacy di ogni utente, visto che non vengono raccolti dati personali.

Sono a disposizione 3 distinti ambienti:

  • Coolmathgames: una vera e propria palestra per allenare la mente, rivolta a tutti, dove logica e pensiero si applicano in un contesto di divertimento e giochi. Abbiamo migliaia di giochi di strategia, logica, numeri che tutti possono praticare. Tutti i giochi sono stati accuratamente selezionati per essere unire divertimento a sviluppo di competenze matematiche.
  • Coolmath: Ii primo sito web creato che offre attività per l'apprendimento della matematica per età compresa tra 13 e 100 anni": lezioni, strumenti e apprendimento facili da comprendere su argomenti come algebra, pre-calcolo e altro ancora.
  • Coolmath4Kids: per utenti di età fino a 13 anni,  un parco divertimenti della matematica, con giochi ed altro, progettato per insegnare la matematica e renderla divertente.

 

 

Articoli correlati

Written on 18 Settembre 2022, 11.03 by maestroroberto
Prendi una maestra creativa e appassionata della saga di Harry Potter e delle sue magie e aggiungi una classe 4^ di scuola primaria alle...
Written on 04 Dicembre 2017, 17.25 by maestroroberto
Segnalo questo generatore di operazioni matematiche online, realizzato con Edilim. I comandi sono in lingua spagnola, ma assolutamente...
Written on 05 Dicembre 2015, 16.38 by maestroroberto
  Zearn è un'ottima piattaforma elearning, intermente dedicata alla matematica. E' possibile creare una...
Written on 12 Gennaio 2015, 19.59 by maestroroberto
  Ai bambini (e non solo...) piace tanto la pizza, mentre digeriscono molto più faticosamente le...
Written on 13 Settembre 2020, 15.15 by maestroroberto
PerContare è un progetto curato da AHSPI Onlus, nato  diversi anni fa per prevenire le difficoltà...
Written on 29 Giugno 2018, 14.48 by maestroroberto
Immaginate un videogioco che mira a consolidare conoscenze ed abilità, ma, trattandosi di attività ludiche, l'aspetto più...