Creare percorsi su mappe animate con Mult.dev

Sono partito da Ancona e sono arrivato a Parigi in auto, sono poi salito in un pullmann e mi sono diretto ad Anversa, da lì ho preso un treno per San Pietroburgo, per poi salire in aereo e dirigermi a NewYork e imbarcarmi su una nave per concludere il mio viaggetto a Venezia.

No, non sono i primi effetti del caldo (che oltretutto ancora tarda ad arrivare...) ma un viaggio immaginario realizzato in Mult.dev, una piattaforma gratuita con cui è possibile creare mappe animate.

In pratica, voi inserite le località e il mezzo di traspoorto e lui vi costruisce il percorso su una mappa, trasformandolo in un video.

Non è necessario registrarsi al servizio e, per iniziare, basta togliere le località presenti e cominciare ad inserire quelle che vi interessano.

Le mappe animate che andrete a generare potranno essere salvate in fomato mp4, o condivise come ho fatto sopra attraverso il codice embed.

Vai su Mult.dev

 

 

Articoli correlati

Written on 16 Luglio 2021, 17.54 by maestroroberto
Traveled Map è un nuovo strumento disponibile in modalità freemium che permette di creare percorsi su mappa, inserendo immagini e...
Written on 10 Marzo 2022, 14.33 by maestroroberto
Quella che vedete sopra e che trovate nella sua versione online cliccando qui, e' una mappa interattiva relativa ai luoghi piu importanti...
Written on 09 Ottobre 2014, 15.20 by maestroroberto
Oggi vi segnalo un'esperienza didattica che ha permesso di trasformare scarti e rifiuti in risorse per creare opportunità di...
Written on 04 Marzo 2025, 09.13 by maestroroberto
GeoGuessr è senza dubbio un dei giochi di geolocalizzazione più popolari in assoluto. tanto popolare che finì con...
Written on 19 Giugno 2015, 16.03 by maestroroberto
E' possibile da qualche giorno esplorare comodamente seduti davanti ad un pc, l'Etna, il vulcano attivo più alto...
Written on 11 Agosto 2016, 19.51 by maestroroberto
function init() { var mapOptions = , "clickableIcons": true, "disableDoubleClickZoom": false, "draggable": true, "fullscreenControl": true,...