Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Programmazioni didattiche - a. s. 2015/2016 E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Settembre 2015 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Anno scolastico nuovo, programmazioni educative e didattiche aggiornate.

Ecco dunque una ricca selezione di programmazioni didattiche ed educative per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado per l'a. s. 2015/2016

Ho cercato di inserire tra gli esempi di programmazione in particolare quelle che tengono conto dei Traguardi di sviluppo e obiettivi di apprendimento desunti dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo 2012.

 

Articoli correlati

Written on 08 Settembre 2021, 14.43 by maestroroberto
Come ogni anno, la casa editrice Il Capitello mette a disposizione dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado materiali didattici per...
Written on 19 Settembre 2022, 15.05 by maestroroberto
Chi segue il mio blog e chi partecipa alle mie formazioni conosce bene la piattaforma Adobe Express come formidabile strumento per creare video,...
Written on 17 Settembre 2014, 00.00 by maestroroberto
In ogni scuola si sta mettendo a punto la progettazione di obiettivi, attività e contenuti. Aggiorno dunque la selezione di...
217276
Written on 09 Novembre 2014, 10.30 by maestroroberto
  Se a scuola state promuovendo percorsi didattici sull'accoglienza vi segnalo un interessante concorso rivolto alle scuole...
Written on 23 Settembre 2016, 16.05 by maestroroberto
Il 16 settembre scorso ha preso vita la piattaforma DidaSmart, un progetto libero, gratuito e open source per la condivisione di risorse...
Written on 30 Settembre 2017, 00.00 by maestroroberto
Come ogni inzio anno scolastico provo ad aggiornare alcuni esempi di programmazioni educative e didattiche. Quella che vado a...