Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Percorsi didattici sull'autunno da Raffaello Scuola E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Giovedì 22 Settembre 2022 13:26
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Raffaello Scuola da sempre mette a disposizione gratuitamente a tutti i docenti, materiale didattico molto interessante.

Lo fa prevalentemente approfondendo tematiche che si susseguono nel corso dell'anno.

Un esempio sono i percorsi didattici dedicati all'autunno per che vi consentiranno di avviare attività interdisciplinari seguendo gli itinerari proposti.

Li trovati da scaricare come cartelle compresse e suddivisi per ordine di scuola (infanzia, primaria e secondaria di I grado) e vi inserisco direttamente i links

 

 

Articoli correlati

Written on 04 Settembre 2014, 16.24 by maestroroberto
  Ecco altre proposte per l'accoglienza dei bambini. Si tratta di esperienze condotte nella scuola dell'infanzia e...
Written on 11 Settembre 2014, 15.45 by maestroroberto
Questo blog segnala spesso esperienze e buone pratiche che prevedono l'uso delle tecnologie in classe. Per una volta non vi...
Written on 18 Settembre 2022, 00.00 by maestroroberto
Tra le riviste più utilizzate per consultare progettazioni annuali e per ottenere spunti operativi per la didattica nella primaria...
Written on 08 Settembre 2021, 14.43 by maestroroberto
Come ogni anno, la casa editrice Il Capitello mette a disposizione dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado materiali didattici per...
Written on 17 Settembre 2014, 00.00 by maestroroberto
In ogni scuola si sta mettendo a punto la progettazione di obiettivi, attività e contenuti. Aggiorno dunque la selezione di...
216633
Written on 11 Dicembre 2020, 15.02 by maestroroberto
Uno dei requisiti per esercitare il proprio diritto di cittadinanza attiva e responsabile è costruire gradualmente la percezione del valore...