Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Conker AI: creare esercizi ed assegnarli agli studenti dalla stessa piattaforma E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Dicembre 2023 15:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Conker AI è un sistema progettato per aiutare gli insegnanti a creare test di varia tipologia partendo da un testo o dall'indicazione di un argomento specifico.

Gli insegnanti possono scegliere il tipo di domande che desiderano inserire nella valutazione, o di mescolarle tra domande a scelta multipla, con una o più risposte esatte  e domande a trascinamento.

Conker AI offre anche la possibilità di convertire i quiz in moduli Google per la valutazione automatica. Come per ogni piattaforma di questo tipo avete dunque una sorta di traccia su cui intervenire e apportare le modifiche necessarie per renderla funzionale alla situazione in cui vi trovate ad operare.

Potrete gestire tutto dalla piattaforma, compresa la condivisione dei test e i risultati degli stessi. Interessante la possibilità per gli studenti di avvalersi di una sintesi vocale perfetta per la lingua italiana.

Naturalmente si tratta do una risorsa freemium che, nella versione gratuita, concede un massimo di 5 quiz con un limite di 10 domande ciascuno.

Vai su Conker