Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Compilazione del registro: la situazione iniziale della classe E-mail
Docenti - Gestione scolastica
Martedì 10 Maggio 2011 19:06
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si corre più o meno velocemente verso il termine dell'anno scolastico ed è tempo di verificare se agende e registri sono in ordine per evitare affannosi completamenti finali.
Vi siete ricordati di inserire nel vostro registro la situazione iniziale della classe, in cui va descritto il profilo generale degli alunni ai nastri di partenza dell'anno scolastico? No?

Ecco a voi alcuni esempi che potrete opportunamente adattare alla vostra situazione, utili sia in caso di una... imprevedibile dimenticanza, sia nel prossimo settembre, quando si ricomincerà con il nuovo anno scolastico e con la compilazione del registro.

Fonte: Bianco sul nero

Articoli correlati

Written on 12 Giugno 2011, 14.45 by
Compilare i vari registri scolastici è uno degli adempimenti più... seccanti per gli insegnanti che, solitamente, utilizzano strumenti più...
146355
Written on 04 Giugno 2013, 14.20 by
Oltre alle operazioni di scrutinio, in questo periodo i docenti sono alle prese con diversi altri adempimenti. Uno di questi è...
452404
Written on 31 Luglio 2013, 17.58 by
  Uno dei peggiori rompicapo settembrini è rappresentato dall'articolazione dell'orario settimanale, una specie di...
Written on 04 Ottobre 2012, 14.12 by
La tanto attesa Circolare Ministeriale sull'adozione dei registri elettronici è pervenuta alle scuole, ma non offre ancora...
Written on 08 Novembre 2013, 14.44 by
  Class Charts è un servizio gratuito progettato da un insegnante per gli insegnanti. Si tratta di uno strumento...
Written on 20 Gennaio 2013, 20.04 by
  Nel blog trovate diversi post dedicati a strumenti per la valutazione, con l'indicazione di schemi, tracce, griglie e software...