Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

WordHoop: gioco per indovinare parole inglesi E-mail
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Febbraio 2024 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

WordHoop è un gioco di parole quotidiano, ideale per chi sta apprendendo la lingua inglese.

E' un classico gioco di parole a tempo, in cui le parole iniziali e finali vengono offerte come indizi. Il nostro obiettivo è interpretare quattro parole collegate, utilizzando una casella di lettere per ciascuna parola. 

Ciò che lo rende particolarmente impegnativo è che ogni errore ci costa una vita, e in totale ne abbiamo solo tre. Gli indizi, che evidenziano in blu le lettere corrette, giocano un ruolo fondamentale nella nostra strategia per avanzare nel gioco.

Il meccanismo di WordHoop è semplice: dobbiamo decifrare quattro parole mancanti in sequenza, utilizzando tutte le lettere della griglia per ciascuna parola. Ogni parola è correlata alla precedente e le parole iniziali e finali ci forniscono indizi sull'argomento. È un esercizio di agilità mentale e di conoscenza del linguaggio, dove ogni risposta sbagliata ci avvicina alla possibilità di ricominciare da capo.

WordHoop ha un'interfaccia intuitiva e un design incentrato sull'utente, elementi che facilitano una rapida immersione nel gioco, senza la necessità di lunghe istruzioni o curve di apprendimento ripide. Oltre a questo, la presenza del timer aggiunge un ulteriore livello di adrenalina e sfida, stimolando non solo la precisione, ma anche la velocità

Vai su WordHoop