Il formato PDF ormai rappresenta in assoluto il più utilizzato quando si parla di videoscrittura.
Questo perchè ogni sistema operativo e tutti i dispositivi esistenti sono in grado di leggerli. Per questo rappresentano un ottimo modo per condividere e pubblicare file, potendo, tra l'altro, prevedere una lettura privata e l'inserimento di filigrana.
Quasi tutte le suite per ufficio consentono di salvare i file nei formati PDF ma spesso abbiamo difficoltà a passare da pdf ad un altro formato o viceversa.
PDFConverter.com è un sito web gratuito che consente di convertire file PDF in DOC, XLS, PPT e vi permette anche di creare file PDF da quasi qualsiasi altro formato di file.
Il suo funzionamento è semplicissimo ed estremamente intuitivo e non dovrete scaricare o installare nulla sul vostro computer. E' sufficiente selezionare il tipo di conversione da realizzare, caricare il file, inserire il proprio indirizzo e-mail e quando il servizio avrà terminato la conversione, si riceverà un email con il link per scaricare i file trasformati.
Mentre esiste un limite di upload di 2MB per ogni file, non sono previste limitazioni al numero di conversioni da realizzare.