Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

30 app Android per bambini con autismo, dislessia e ipovedenti E-mail
Risorse - Bisogni Educativi Speciali
Scritto da Administrator   
Domenica 23 Settembre 2018 15:03
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Mi è stato chiesto di segnalare app Android da utilizzare con tablet per bambini con Bisogni Educativi Speciali.

Quello dei BES è un grande contenitore, all'interno della quale possiamo includere diverse categorie e, nel caso proposto da Educational Technology and Mobile Learning, sono segnalate ben 30 apps Android per studenti con autismo, con dislessia ed ipovedenti.

Per ogni risorsa trovate il link diretto per scaricarla

Vai a 30 app Android per bambini con Bisogni Educativi Speciali

Articoli correlati

Written on 09 Ottobre 2020, 19.49 by maestroroberto
Zanichelli mette a disposizione gratuitamente in formato PDF i volumi realizzati per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) da...
Written on 02 Agosto 2016, 15.48 by maestroroberto
Il sito web del Centro Studi Forepsy pubblica un nuovo interessante articolo sulla gestione in classe dei cosiddetti "Bambini...
Written on 15 Settembre 2020, 17.38 by maestroroberto
Molte volte ho suggerito risorse didattiche utili per bambini BES e per DSA in particolare. Mi sono imbattutto in una raccolta davvero ricca e...
Written on 07 Febbraio 2017, 15.14 by maestroroberto
L'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna ha messo a disposizione di tutti i docenti un archivio di note e materiali utili per...
Written on 17 Ottobre 2016, 18.33 by maestroroberto
Ho conosciuto Francesco Fusillo in occasione di MediaExpo 2015, quando mi onorò della sua presenza in occasione di un mio workshop in...
Written on 16 Agosto 2015, 15.32 by maestroroberto
Sono sempre più frequenti gli atteggiamenti oppositivi e provocatori dei bambini a scuola e sempre più spesso ci troviamo ad...