Ginkgotree è un nuovo ambizioso strumento didattico progettato allo scopo di rivoluzionare il modo in cui i libri di testo e gli ebooks vengono utilizzati in classe.
Rappresenta un incrocio tra un libro di testo ed un ebook autore, in cui un insegnante può prelevare qualsiasi contenuto da un libro di testo, pagina web, o media online e digitalizzarlo per consentirne la lettura su ogni tipo di dispositivo (ad esempio laptop, tablet o smartphone).
Si tratta dunque di uno strumento perfetto per gli insegnanti che non amano seguire pedissequamente i contenuti dei libri di testo ma che costruiscono le unità di apprendimento utilizzando diversi media e strumenti.
Anche in previsione della autonoma produzione di libri di testo in vesione digitale, prospettata dalla recente Circolare Ministeriale sulle adozioni dei libri di testo, chissà che questa risorsa didattica non possa tornare utile...
Invito i colleghi a sperimentarla e a riferire le loro impressioni!
Sotto una breve demo
Commenti
Se si tratta solo di creare una sorta di libro sfogliabile non interattivo, ti consiglio di usare un semplice editor di testo e al termine di salvare in formato PDF. A quel punto entri in Youblisher, ti registri e carichi il file pdf per trasformarlo in un flipbook, un libro sfogliabile direttamente online Citazione
ti spiego vorrei mettere insieme i testi, le foto, i disegni dei miei bambini…è complicato o posso farcela ?
grazie ciaoooo Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.