Google Meet consente ora di cambiare sfondo

Categoria: Utility Pubblicato: Sabato, 20 Marzo 2021

 

La versione web browser di Meet consente finalmente di cambiare sfondo.

Da oggi potrete dunque avviare le vostre videochiamate senza il timore di mostrare ciò che avete alle vostre spalle e senza dover utilizzare altre applicazioni, tipo ChromaCam.

Cliccando sull'icona che appare in basso a destra rispetto alla vostra videocamera, prima era possibile solo sfocare lo sfondo. Ora lo stesso pulsante consente di accedere ad una vera e propria libreria di opzioni tra cui ambienti naturali, artificiali e astratti. Anche per quanto concerne la semplice sfocatura, sono disponibili due opzioni con diversi livelli di appannamento dello sfondo.

Google ha annunciato che tra le opzioni è prevista anche la possibilità di caricare propri sfondi, ma non credo sia stata ancora attivata.

Questa nuova funzione è disponibile sia su Windows che su Mac, poiché l'unica condizione è accedere a Google Meet tramite Chrome. Per quanto riguarda Google Meet su iOS e Android, dovremo ancora aspettare per vedere gli sfondi personalizzati in un prossimo aggiornamento.

Ricordo che l'utilizzo di filtri per sostituire lo sfondo rallenta un po' la trasmissione del video, per cui è consigliabile non protrarne l'utilizzo troppo a lungo.

 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 126