Con Embedit.in incorpora ciò che vuoi nel tuo blog

Categoria: Utility Pubblicato: Lunedì, 09 Marzo 2009

Quella che vedete qui sopra è una presentazione che documenta una visita guidata ad un museo di qualche anno fa. La cosa particolare è che sono riuscito ad inserire il codice del file da incorporare nel blog grazie al servizio offerto da Embedit.in, che genera lo script da inserire nel sito di file con le seguenti estensioni: doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, wpd, odt, ods, odp, png, jpg, gif, tiff, bmp, eps, ai, txt, rtf e csv, con un "peso" massmo di 20 Mb.

Il funzionamento è semplice: si clicca su "select file" per caricare l'oggetto da incorporare e successivamente "Embed it", si digitano le chiavi di accesso relative al proprio account di Yahoo, oppure di Google, o di Aol, o si sceglie l'accesso tramite i più celebri IDprovider come Wordpress, Pip, Livejournal, Flickr, Blogger, Myopenid e si copia il codice che appare nel box.

 

onte Jacopo Farina

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

 

Visite: 5338