Boxify.me rappresenta il modo più semplice ed immediato per il file sharing.
Una soluzione davvero pratica a disposizione degli insegnanti per condividere file con gli studenti o con classi diverse.
Molto spesso la condivisione di files, piccoli o grandi che siano, è consentita grazie a molteplici servizi gratuiti online. Questi servizi quasi sempre richiedono la registrazione online, mettendoci regolarmente in difficoltà quando siamo chiamati a ricordare le chiavi di accesso, considerando le tante applicazioni che ci condannano a memorizzare user e password.
Boxify.me si differenzia proprio per la sua assoluta immediatezza d'uso: basta cliccare il tasto Start sharing for free per creare un personale box virtuale, dove cominciare ad inserire i vostri file.
Ora potrete rinominare il vostro box assegnandogli un nome di facile memorizzazione e inizierete a caricare i vostri files, cliccando sul tasto Upload a file.
Al termine del caricamento dei vari files potrete condividere l’URL generata con i vostri alunni per consentire loro di scaricarli.
Ecco quindi un'applicazione che in modo semplice e veloce vi permette di condividere file, senza passare attraverso procedure di registrazione e senza installare nessun programma nel PC.
A rendere ancora più apprezzabile Boxify.me constribuisce la totale assenza di limitazioni sulle tipologie di files da condividere, per cui potrete caricare veramente di tutto.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 4606