Velocizzare il computer con Soluto

Categoria: Utility Pubblicato: Venerdì, 10 Agosto 2012

Quante volte vi sarà capitato di mandare a quel paese il vostro computer nell'attesa, sempre più lunga, del suo avvio?

Il problema è che con il passare del tempo nuove applicazioni e modifiche al registro comportano inesorabili rallentamenti che, soprattutto in fase di accensione, diventano sempre più insopportabili.

Ma possiamo intervenire in qualche modo per ridurre questo fastidio?

Io vi consiglio un formidabile programma gratuito, Soluto, che consente, semplicemente ed intuitivamente, di velocizzare il vostro computer.

Soluto è un programma davvero unico nel suo genere, ricco di funzionalità, automatico e semplice, adatto a tutti.
Soluto, oltre a fotografare la situazione del vostro computer a livello di hardware e software, vi consiglia quali elementi possono essere disattivati (indicando quanti secondi di rallentamento in fase di avvio comportano), informandovi su quelli che invece è importante lasciare.
I vari elementi e programmi in avvio automatico possono anche essere ritardati in modo che, anche se rimane la loro esecuzione automatica, essi cominciano a caricare solo dopo qualche minuto che il pc è acceso.
In questo modo l'avvio di Windows rimane veloce e non si perde alcuna funzionalità di programmi esterni.

Interessante la funzione che, per ogni applicazione,vi informa su quanti utenti l'hanno disattivata e quanti l'hanno lasciata, in percentuale.
Soluto è l'unico programma che dispone di funzionalità complete per annullare tutte le decisioni prese.
Tutti gli altri programmi offrono la possibilità di riattivare gli elementi di avvio disabilitati ma, se si sceglie di eliminare una voce, essa viene persa per sempre e non può essere ripristinata.

Il software è in inglese, ma molto intuitivo e, per chi ha difficoltà insormontabili, ecco un tutorial in italiano

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5708