ShareDrop: un nuovo modo di condividere file tra utenti di una stessa LAN

Categoria: Utility Pubblicato: Giovedì, 10 Aprile 2014

ShareDrop è un nuovo strumento per condividere qualsiasi tipo di file tra utenti che si trovano nella stessa rete locale, un'applicazione che utilizza il P2P per fornire un servizio che molti troveranno estremamente utile.

Non è richiesta nessuna registrazione e ogni computer della stessa LAN dovrà aprire la pagina per visualizzare tutti gli utenti sullo schermo. Non ci resta che trascinare l'icona del file desiderato alla destinazione per consultarlo senza problemi.

Possono essere utilizzati anche dispositivi mobili Android ed è possibile identificare gli utenti utilizzando il login di sistema, mostrando in tal modo il proprio avatar e-mail, anche se non è affatto obbligatorio.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 3696