Ho creato questo sondaggio in meno di 5 minuti per sperimentare la funzionalità di Wedgies.
Devo dire che si tratta di uno strumento sorprendentemente semplice e pratico che potrà tornare utile ai tanti colleghi blogger o a chi gestisce siti web.
Con Wedgies potrete disporrete infatti di un set di strumenti per creare indagini e sondaggi, integrabili nei social media o nei siti web.
Come altri strumenti simili, si tratta di un servizio "freemium", con caratteristiche dipendenti dal piano a cui aderiamo, a partire dalla versione free che vi permetterà di creare un numero illimitato di sondaggi, ma limitati a cinque opzioni e a 10.000 pagine viste al mese. Ovviamente scegliendo altri profili disporrete di maggiori funzionalità, fino al livello Enterprise, il top della gamma.
Per creare sondaggio con Weidges è sufficiente utilizzare il proprio account Twitter o Facebook. Una volta ultimato il sondaggio potrete diffonderlo via Twitter, Facebook o Tumblr, mentre una serie di parametri vi consentono di adattare il widget da inserire nel vostro sito web. E' anche disponibile un plugin per WordPress.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.