Con Dokeos la lezione va in rete!

Categoria: Tutorial Pubblicato: Martedì, 24 Febbraio 2009

Dokeos è un progetto in pieno stile open source con l'obiettivo di aiutare gli insegnanti a creare contenuti di tipo pedagogico, a strutturare le attività utilizzando i percorsi di apprendimento, ad interagire con gli studenti e seguire la loro evoluzione attraverso il sistema di tracciamento. Il suo successo sta crescendo anno dopo anno e gli utilizzatori stanno sperimentando nuove forme di applicazione.

Consiglio di leggere l'ultimo post dell'ottimo collega Luca che a questa piattaforma dedica un tutorial, in questo caso rivolto alla gestione del profilo utente.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 6210