"Aiuto! ho premuto il tasto power!" è un grido disperato che rimanda alla poca confidenza con gli strumenti tecnologici, ancora persistente tra gli operatori della scuola.
Ma ora è anche il titolo di un percorso formativo online dedicato proprio a quei docenti che vogliono accostarsi al mondo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, in maniera semplice e graduale.
II corso è curato dalla casa editrice Elmedi, in collaborazione con la Paramond (uno dei marchi Pearson Italia S.p.A.), è completamente gratuito ed è strutturato in modo che ogni utente possa decidere tempi e modalità di accesso e progressione delle varie unità presenti
Il percorso formativo è strutturato in 5 moduli:
Vai al corso di formazione sulle TIC
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 7496