Capita spesso di segnalare servizi online per realizzare e condividere presentazioni tipo powerpoint.
Oggi vi parlo di SlideSix, servizio gratuito che prevede di partire da una presentazione già realizzata per poi trasferirla online.
I formati da cui partire sono PPTX (PowerPoint 2007), PDF (Adobe Acrobat), ODP/SXI (Open Office) e MOV (QuickTime).
SlideSix consente la condivisione pubblica o privata dei vari slideshow e, cosa davvero sorprendente, è possibile anche aggiungere video e audio registrandoli direttamente dal sito, consentendo in tal modo livelli di personalizzazione molto sofisticati.
L'audio e i video inseriti saranno incorporati direttamente all'interno della presentazione.
Un'altra funzione assai preziosa prevede di inserire allegati da scaricare nel pc.
Al termine delle varie elaborazioni potrete prelevare il codice della presentazione per inserirlo nel vostro blog o in una qualsiasi pagina web, oppure potete indirizzarla direttamente a Youtube o Vimeo.
Credo che SlideSix saprà imporsi anche nella pratica scolastica per la sua versatilità e la ricchezza delle sue funzioni.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.