TalentLMS: un modo semplice per creare corsi online

Categoria: Software didattico Pubblicato: Giovedì, 03 Ottobre 2013

 

TalentLMS è una piattaforma che permette di creare rapidamente e facilmente corsi online, con un'opzione gratuita limitata.

Si tratta di un'applicazione, disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese e greco (angry) creata per consentire alle pubbliche amministrazioni di strutturare i corsi di formazione per il loro personale, anche se le opzioni possibili non si limitano a questo. È possibile infatti utilizzare questa piattaforma per la comunicazione tra insegnanti e studenti in maniera piuttosto intuitiva.

È possibile personalizzare il corso e seguire il progresso dei nostri studenti attraverso moduli di test, prove che possono essere riutilizzate per altri corsi che si prepareranno in futuro. TalentLMS offre anche la possibilità di produrre i certificati per coloro che completano i corsi.

E' possibile caricare qualsiasi tipo di contenuto: documenti. presentazioni, video, ecc.

Il sistema è gratuito se utilizzato per un massimo di 5 utenti, con un limite di 10 corsi e 20 MB di dati. Per i requisiti più elevati, è possibile controllare il listino prezzi presenti nel sito web, con profili diversi a seconda del numero dei corsisti iscrivibili.

Nel canale Youtube è possibile vedere diversi video che mostrano come eseguire le varie funzionalità del portale e come realizzare il proprio primo corso in pochi minuti.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 4730