Diipo: un social network per la scuola

Categoria: Social Network Pubblicato: Martedì, 07 Giugno 2011

diipo

Diipo è un nuovo serivizio, ancora in versione Beta, che si propone come un vero e proprio social network per la scuola.
Diipo permette al docente di comunicare con i suoi alunni e di connettersi a altri educatori, con la possibilità di creare forme di comunicazione e collaborazione tra classi di scuole diverse.
E' piuttosto 'facile da usare e l'interfaccia utente è simile a quello di Facebook e Twitter, quindi molto familiare per i nostri studenti.

Ecco alcune peculiarità di Diipo

Per accedere al servizio è sufficente registrarsi e seguire le indicazioni suggerite.
In conclusione si tratta dell'ennesimo ottimo strumento a disposzione di  insegnanti e scuole per creare un proprio sistema di social network per gli studenti, con accesso controllato, per favorire la comunicazione e la collaborazione tra i soggetti coinvolti nel processo di insegnamento/apprendimento, in modo semplice ed immediato.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5727