Organizzare le attività in una classe 2.0: #iocollaboro

Categoria: Social Network Pubblicato: Giovedì, 05 Settembre 2013

 

Qualche tempo fa segnalai Schoolfy, un social network per la gestione delle classi. Questa piattaforma, come altre analoghe, sono quasi sempre in lingua inglese.

Grazie al cielo anche in Italia si cominciano a sviluppare ambienti digitali didattici nella nostra lingua.

#iocollaboro è un social network privato, riservato ad un singola classe o a un insegnante che desidera organizzare il suo lavoro nelle classi 2.0. La piattaforma permette di condividere contenuti e materiali, comunicare con gli studenti e organizzare lezioni (anche multidisciplinari), in un luogo sicuro lontano dalle distrazioni e dai pericoli dei social network generalisti.

Provate a visitare il sito www.iocollaboro.it: la piattaforma è in fase di sperimentazione e viene fornita gratuitamente agli insegnanti che desiderano utilizzarla.

A tale proposito, sabato 7 settembre si terrà un workshop gratuito presso la libreria Libri Liberi, specializzata in BES, DSA e didattica inclusiva.

Per maggiori informazioni www.libriliberi.com

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5738