Navigazione sicura dei minori in rete: "La città invisibile"

Categoria: Sicurezza Pubblicato: Lunedì, 03 Agosto 2009

Segnalo oggi un nuovo sito rivolto prevalentemente a genitori ed educatori interessati al delicato problema della navigazione sicura dei bambini in internet e al rapporto in generale tra computer e minori: La città invisibile.
Il sito è curato da Francesco Pignatelli, psicologo psicoterapeuta, che attraverso i contenuti proposte cerca di dare informazioni sulla rete internet e sui principali programmi utilizzati dai ragazzi e sulle applicazioni che più li coinvolgono, in modo da fornire ai genitori strumenti per conoscere e farli sentire un pò meno "tecnologicamente inadeguati" agli occhi dei propri figli. 

All'interno del sito è possibile scaricare dei materiali realizzati dall'autore e dedicati alla navigazione sicura e alla protezione in Internet di bambini e ragazzi.
Sono presenti anche dei test computerizzati e materiale diagnostico. Tutto il materiale disponibile richiede l'installazione del programma OpenOffice.org versione 1.5 o superiore. Alcuni funzionano solo con la versione 2.0 o superiore.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 3566