Verificare se un sito è infettato da virus: URLVoid

Categoria: Sicurezza Pubblicato: Giovedì, 09 Dicembre 2010

antivirus, antimalware

Avete il timore che il sito web che state per visitare sia infettato da virus, malware, spyware e chi più ne ha più ne metta?
Durante la navigazione spesso capita di transitare in siti poco sicuri, contenenti minacce capaci di sfuggire anche agli antivirus più "attrezzati".
URLVoid è un'applicazione web a cui potrete ricorrere per verificare la sicurezza di un sito.
Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Basta inserire l'url del sito da controllare e cliccare su "scan now". In tempi rapidissimi riceverete il risultato dello scanning  effettuato congiuntamente da diversi antivirus online:  Norton SafeWeb, Google Diagnostic, McAfee, Zeus Tracker, ecc...
Se il risultato finale sarà una bella sfilza di CLEAN, potrete entrare tranquillamente nel sito web che avete scansionato.
Maestro Roberto è uscito pulitissimo dalla prova URLVoid!!!  

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5086