"Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna". (Italo Calvino).
Ti racconto una fiaba è un vero e proprio portale dedicato alle fiabe, da quelle più note e veicolate dalla tradizione orale, a quelle più moderne e condensate in 140 caratteri in versione Twitter, dalle fiabe a puntate a quelle incompiute.
Trattandosi di un'autentica comunità di appassionati di fiabe, gli utenti possono contribuire ad arricchire il ricco archivio, con creazioni nuove ed originali.
Un angolo della rete dove sostare per recuperare la magia e l'incanto di una narrativa che affonda le sue radici nella più antica tradizione popolare, ma che sa rinnovarsi verso forme e linguaggi sempre originali e creativi.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.