Realtà Virtuale in classe

Categoria: Realtà virtuale e aumentata Pubblicato: Sabato, 24 Marzo 2018

Il mondo della Realtà Virtuale sta irrompendo tra le pratiche didattiche con sempre maggiori proposte.

Occorre discernere quali strumenti di VR possono realmente rappresentare un valore aggiunto ai fini dell'apprendimento, per l'opportunità di esplorare mondi apparentemente impossibili da visitare o per costruire ambientazioni e storie in una prospettiva tridimensionale e quali invece, una volta esaurito l'effetto "figata", non assumono alcun significato rilevante se non quello di aver fatto provare emozioni particolari ai nostri studenti.

Provo ad indicarvi alcune applicazioni per progettare viaggi nel tempo e nello spazio attraverso le classiche cardboard.

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 1046