Por ottenere una decorazione natalizia semplice, ma molto suggestiva, bastano delle pigne e la vernice colorata.
Il lavoro può tranquillamente essere proposto ai bambini come decorazione natalizia da portare ai propri famigliari.
Occorre procurarsi delle pigne, magari le stesse raccolte durante un'uscita ambientale nel bosco di abeti, e uno o più barattoli di vernice dorata, oltre allo spago necessario per appendere questa bellissima decorazione.
Dovrete tagliare pezzetti di spago della lunghezza di 15 cm. circa e legarne uno ad ogni pigna disponibile.
Ora non resta che afferrare l’estremità dello spago, intingere la pigna nella vernice dorata per trasformarla in un oggetto davvero magico e tipicamente natalizio. Ripetete l'operazione per tute le altre pigne e poi apoggiatele sopra della carta forno, aspettando che la vernice si asciughi per qualche ora.
Quando tutte le pigne saranno ben asciugate confezionatele: l'albero sarà la loro prossima destinazione!
Fonte: Bambini.info
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.