Ancora idee geniali per lavoretti... gustosi in vista del prossimo Natale.
Sarà molto divertente creare insieme ai bambini, ognuno con il suo pezzetto di pasta da trasformare. E' un'attività che aiuta loro ad esprimere la creatività ma anche a sentirsi partecipi della festa e dell'attesa del Natale, a prepararsi al clima di festa.
Per noi sarà comunque un'occasione per scoprire quante cose si possono creare con pochi semplici ingredienti.
Prepariamone un po' di piu' e i piu' belli raccogliamoli in scatole eleganti, sacchetti colorati, chiudiamoli con fiocchi di raso e di organza, attacchiamo una bella etichetta con i nostri auguri e regaliamoli alle colleghe, alla vicina, agli invitati delle prossime feste.
Aiutiamo i bambini a preparare dei biscotti per i loro compagni di classe o da portare a casa.
La ricetta scelta è di una pasta aromatizzata alle mandorle che si presta benissimo per qualsiasi forma decidete di fare. I colori e le decorazioni possono essere ottenuti con dei coloranti alimentari che trovate facilmente in vendita, oppure con una glassa di zucchero e albume facilissima da fare, con il cioccolato fuso, con le perline di zucchero, con la codette di zucchero colorata.
Alberelli e pupazzetti di pasta frolla
Questa pasta va lavorata velocemente e mantenuta al freddo.
Ingredienti:
farina 350 gr. | burro 300 gr. | mandorle tritate finissime 100 gr. | zucchero 120 gr. | tuorli 3 + 1 albume per la glassa| 1 bustina di vaniglina | zucchero vanigliato per la glassa
Se li volete scuri potete aggiungere il cacao al posto delle mandorle oppure 1 cucchiaio di cannella e 1/2 di zenzero in polvere
GLASSA DI ZUCCHERO: 1 albume (o piu' a seconda di quanti biscotti avete) - 125 di zucchero a velo
Qualche idea? :
Al cacao con glassa di zucchero e smarties Al cacao con glassa, caramelline e perline di zucchero
Questi con la glassa di zucchero anche colorata
Fonte: 100bimbi
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 10016