Ecco una raccolta di siti web per bambini ed insegnanti che forniscono spunti molto interessanti in attesa del Natale.
Sono proposte attività per la lingua inglese e giochi che sapranno occupare i bambini nelle prossime fredde giornate di festa.
In questo gioco dal portale Mini-Clip, la vostra missione è di aiutare Babbo Natale a raccogliere i regali per la consegna alla vigilia di Natale. Per fare questo è necessario tracciare un percorso, raccogliere tutti i regali e finire la corsa dove si trova la bandiera a scacchi. In questo gioco sono chiamate in causa alcune elementari regole della fisica e gli studenti devono pensare e progettare un percorso per sfidare la gravità.
Ecco un gioco impegnativo da Kaboose che rappresenta una sorta di Tetris. In Santa Filbriks, gli studenti devono aiutare Babbo Natale a trovare le tessere corrispondenti senza farle cadere nella parte inferiore dell'area di gioco.
il viaggio al Northpole.com prevede tante attività per i bambini. Qui possono scrivere lettere a Babbo Natale, leggere storie, creare storie personalizzate, e tanto altro ancora.
Un altro grande gioco da Miniclip. La vostra missione è di aiutare i vichinghi a passare attraverso il ghiaccio e guadagnare una nuova scialuppa! Si tratta di un gioco in cui i bambini saranno molto impegnati ad elaborare strategie vincenti.
Ci sono tonnellate di idee, di unità didattiche, strumenti per scrivere storie, condivisione di idee tra docenti, e altro ancora.
A chi non piace Mad Libs? sono presenti 3 Mad Libs invernali, insieme a 3 Mad Libs natalizi, alcuni giochi di parole invernali, schede matematiche dedicate al Natale, e alcuni labirinti di Natale stampabili, utili attività per i ragazzi nella pausa invernale.
Ogni anno, Norad tracks Santa utilizza quattro sistemi di monitoraggio ad alta tecnologia: radar, satelliti, Santa Cams e aerei da combattimento.
Questo sito permette ai bambini di osservare come Babbo Natale trasporta tutti i suoi regali. La vigilia di Natale, gli studenti possono fare clic qui per seguire il suo volo in diretta in Google Earth. I bambini possono anche ammirare un video del suo volo. C'e' anche una game area molto divertente.
Un sito di grande utilità per i docenti, con molte attività utili per la didattica.
Education Place propone molte attività rivolte ai bambini più piccoli. Libri dedicati all'inverno, il tempo, i confronti stagionali, quiz sull'inverno, giochi di parole, sculture di neve e altro ancora. Se siete alla ricerca di attività di apprendimento da fare durante i mesi invernali, questo è un buon posto per iniziare
Google Maps ha recentemente rilasciato le immagini di Antartide che permette di fare una passeggiata sul continente bianco. Ovviamente solo una piccola parte di Antartide è stata coperta, ma la vista è incredibile! In coerenza con il tipico umorismo Google, il normale uomo giallo di Street View sulle vie di Antartide strada è sostituito da un pinguino.
Gli studenti possono in questo caso conoscere le diverse tradizioni di Natale in alcuni Paesi.
Storynory è un sito che permette ai bambini di ascoltare gratuitamente storie audio che vengono letti da Natasha Gostwick. Le storie possono essere trasmesse in streaming o scaricate per essere ascoltate dovunque.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Visite: 14056