Convertire file pdf in flipbook: Sfogliami

Categoria: Biblioteche, libri e storie Pubblicato: Martedì, 16 Giugno 2015

Sfogliami è un servizio gratuito made in italy che permette di convertire file pdf in flipbook, sfogliabili online e visionabili anche su mobile.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Dopo aver indicato un vostro indirizzo web, una password ed il titolo del libro, caricate il file pdf dal vostro pc.

A  questo punto confermate e attendete la mail che vi informerà dell'avvenuta conversione (mettete in conto che dovrete aspettare dai 30 ai 60 minuti...).

Troverete quindi l'icona del vostro flipbook e potrete aggiungere una serie di descrizioni e tag e modificare lo sfondo tra una serie di opzioni predefinite.

Le modalità di condivisione consentono di incorporare il flipbook all'interno di una pagina web e un upgrade da 9,90 euro vi permette di creare aree sensibili all'interno del libro (link a siti web, alla pagina personale Facebook, ad un indirizzo di Google Maps, ad una pagina del flipbook...).

Gli utenti che leggono il flipbook su Sfogliami, possono scaricarlo direttamente in formato pdf.

Ecco il link diretto ad un flipbook generato con Sfogliami: www.sfogliami.it/flip.asp?sc=6kg3vip3t5oz5eizrspkx406n7vc48zu&ID=119665.

Un consiglio: per incorporare un ebook sfogliabile con questo strumento è opportuno disporre di un layout abbastanza ampio, con una misure prossime a quelle originali (900 X 1272 pixels). Se non disponete di questi spazi vi conviene condividere il link diretto al flipbook che viene fornito.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 9010